Da LinkedIn a Newsletter: guida lampo

Se vuoi portare nuovi contatti alla tua newsletter (e poi trasformarli in clienti) tutti ti dicono che i social sono una potenziale miniera d’oro.

Vero in teoria. Difficile in pratica.

Essendo però un incrocio tra uno smanettone e San Tommaso ho voluto mettere alla prova questo assunto e capire se è veramente così difficile ottenere nuovi contatti di peso tramite i social… e poi farli passare nella mia newsletter.

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Avere il TRAFFICO è fondamentale se vuoi far crescere la tua attività.

Se poi questo traffico è tanto, profilato e gratuito… hai fatto bingo, no?

Così ho scelto LinkedIn e deciso di applicare passo-passo uno dei 33 metodi “genera traffico” di cui parlo nel mio libro “LIST LEGEND - La Bibbia della creazione di nuovi contatti per la tua newsletter”.

Ammetto che ero un po’ scettico all’inizio e, personalmente, non è il metodo che mi piace di più perché tutto ciò che è 1-1 e non include una specie di pubblico semplicemente mi esalta di meno e mi diverto poco.

Quindi, a prescindere dai risultati, ho la tendenza naturale ad evitarlo...

#deformazionedacantante

Così, una dopo l’altra:

  • ho messo nero su bianco la strategia da usare passo-passo
  • ho scritto un modellino copia & incolla da mandare ai contatti
  • ho selezionato accuratamente le persone con cui iniziare una conversazione
  • ho scambiato 2/3 messaggi con loro
  • ho ricevuto l’ok per ricevere il materiale della newsletter

Fine. Tutto qui.

Tempo impiegato? Poche ore, sicuramente mooolto meno di 10.

Persone contattate: 510.

Nuovi contatti ed email inserite nella newsletter: 87 (pari a un più che dignitoso 17% di conversione, considerando che molti dei 510 erano dei contatti aggiunti un po’ alla cazzo e che non conoscevo affatto prima).

87 persone che hanno scelto di ricevere da me materiale informativo su come videocorsi, webinar, workshop e interviste possono aiutarli a far crescere il loro business.

Senza spammarli, ma instaurando prima una relazione e poi chiedendo il permesso scritto per essere inseriti nella mia newsletter.

Non male, no, per qualche ora di lavoro?

Vuoi la guida passo-passo con la procedura esatta che ho seguito per ottenere questi risultati su LinkedIn? La trovi nel capitolo #1 del libro LIST LEGEND: Metodo 4F Diretto.


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