Problemi tecnici a mettere assieme tutti i pezzi di un videocorso?

Pochi giorni fa ho ricevuto questo appello accorato da Vincenzo, un appassionato lettore di questo blog.

Cito testualmente.

Ti seguo da un po' di tempo... e mi piace molto il tuo stile "ironico" di comunicare i tuoi contenuti...

aspetto le prossime email per sapere più informazioni su i videocorsi ( che forse adotterò ..) e sul tuo personale FRAMEWORK ....

però in attesa volevo chiederti un aspetto personale:

se offri anche un servizio tecnico.....mi spiego...siccome nelle prossime settimane vorrei aprire anche io la mia attività online (proprio sulla Crescita Personale..)....

dovrei montare i "vari PEZZI"...cioè collegare l'annuncio fb ads con landing Page..con Autorisponditore...con Bonus da scaricare...e così via....

inoltre vorrei usare Clickfunnel come piattaforma ....per cui ti ripeto avrei bisogno di assistenza tecnica.....

Per questo volevo chiederti se offri questo servizio...(se si..che prezzo?) ...se invece no...allora puoi darmi qualche "dritta"? qualche riferimento tuo ..o che comunque conosci?...

Spero che potrai rispondermi......ti invio ancora i miei complimenti per il tuo lavoro ..in attesa di una tua risposta ti invio cordiali saluti.. 

More...

In soldoni Vincenzo ha, quantomeno, dei problemi TECNICI nel mettere insieme tutti i vari pezzi di un corso online... e immagino non sia proprio l'unico in questa situazione, no?

Ovviamente tra i servizi che offro c'è anche una bella fetta collegata agli aspetti tecnici, che purtroppo frenano sempre più persone dal loro sogno di creare un corso online di successo.

Vorrei poter aiutare tutti ma,
come puoi capire,
questo NON è sempre possibile.

Non solo per una questione economica (a volte delegare al 100% la parte tecnica può richiedere importanti investimenti) ma soprattutto per questi 2 fattori:

  1. Il TEMPO limitato, soprattutto nei periodi come quello attuale in cui sono quasi al 100% concentrato sulla creazione e promozione di nuovi corsi o programmi.
  2. Il PROGETTO di fondo, in cui deve piacermi non solo l'argomento del corso ma anche quello che si vuole costruire grazie al corso a medio-lungo termine.

Insomma...

per correttezza nei confronti degli autori, voglio essere sicuro io in primis di volere e poter dare il 100% delle mie energie, competenze e risorse al loro progetto.

Ho sempre bisogno di almeno 30 minuti

per parlarne direttamente, conoscerne i dettagli principali e, se il tempo lo consente e il progetto mi piace, dare la possibilità di lavorare al loro fianco per realizzare un bel corso leggendario (curando anche tutti gli aspetti tecnici del caso).

La verità, anzi, è che

spesso molti autori mi contattano pensando che il problema sia A e poi scoprono in consulenza che è B (e invece A è facilmente superabile una volta sistemato B).

In assoluta buona fede
scambiano il sintomo con la causa

Per questo da buon "dottore 🩺dei videocorsi" non posso dare ricette generiche senza aver fatto una seria analisi del mio paziente, no?

Né da "ingegnere 👷‍♂️dei corsi" costruito una casa prima di aver analizzato il terreno e le fondamenta...

» Mi serve sempre questa chiacchierata iniziale «

Diffida sempre da chiunque ti offre soluzioni tecniche preconfezionate nel mondo dei videocorsi perché di solito:

  • non ha abbastanza esperienza e ignora la strategia
  • conosce solo una cosa e quindi ti propina solo quella
  • ha interessi commerciali nello spingere un prodotto
  • potrebbe consigliarti qualcosa con effetti collaterali
  • non vuole perdere tempo e fare solo "cassa" rapidamente

e la lista, come immagini, potrebbe facilmente continuare...

=== VUOI UN AIUTO ? ===

Soprattutto se sei all’inizio e, magari, adesso ti senti un po' spaesato da questo eccesso di informazioni e cose da fare... ti capisco bene perché tanti anni fa ci sono passato pure io.

Ecco perché la mia MISSIONE oggi è supportare le persone come te a creare, lanciare e vendere il tuo corso online leggendario... inclusa come mettere insieme tutte le parti tecniche e non farsi più rallentare o bloccare da questi aspetti pratici facilmente risolvibili.

Per capire se e come posso aiutare anche te metto a disposizione ogni settimana 3 Sessioni Strategiche Rambo mi aiuti" dove mostro i vari pezzi del mio FRAMEWORK (sistema passo-passo) e offro la possibilità di avermi come coach per la progettazione, realizzazione e vendita di un videocorso.

>