Il colpo arrivò così rapido che non me ne accorsi nemmeno.
In meno di un secondo ero a terra frastornato, incredulo e… in una pozza di sangue.
Se non vuoi finire anche tu così con il tuo business faresti bene a leggere con attenzione questa storia un po’ splatter che mi è accaduta realmente.
Facciamo un passo indietro.
Alcune settimane fa a San Marino c’era la festa dello sport e con tutta la famiglia ci siamo andati per capire cosa far fare a mia figlia Giulia.
Eravamo orientati sul taekwondo e quindi abbiamo approfittato della dimostrazione per capire se poteva piacerle oppure no.
Ora… devi sapere che il mio primo sport che ho praticato (anche se solo per un anno) è stato il Judo e quindi, pur non avendo mai gareggiato, sapevo un po’ quello che poteva succedere sul tatami (il tappeto dove ci si esercita).
Il maestro super cintura nera al 6° dan (una specie di Steven Seagal ma di 65 anni) decide di prendere me come cavia per far vedere a mia figlia quello che può succedere.
Che culo!!!
Prima mi fa simulare un attacco frontale, come se stessi cercando di tirargli un pugno o una coltellata.
Tempo un millisecondo mi para, mi blocca, mi torce le articolazioni e ci gioca a shangai.
2-0 per lui e palla al centro.
Poi è la sua volta ad attaccare.
Io mi preparo alla meglio ma è del tutto inutile.
Il colpo arrivò così rapido che non me ne accorsi nemmeno.
In meno di un secondo ero a terra frastornato, incredulo… e in una pozza di sangue.
No, quello no, per fortuna.
Stavo solo esagerando un po’ per rendere questo racconto più splatteroso e realistico.
La parte migliore?
Io stesso quando feci quell’anno di judo avevo imparato quella mossa ma, come sempre:
tra 1 anno di pratica e 50 NON c’è una enorme differenza… c’è un ABISSO.
Sulla carta è la stessa, ma è l’esecuzione ripetuta alla perfezione a renderla letale.
Nel business non cambiano molto le cose.
Una singola tecnica per attrarre nuovi contatti o clienti può portarti decine, perfino centinaia di nuovi lead ogni settimana
SE la impari e la pratichi alla perfezione.
Tempo fa ho scritto il libro LIST LEGEND una sorta di “Bibbia del traffico gratuito” che contiene ben 33 tecniche per portare contatti alla tua attività senza spendere 1 euro in pubblicità.
__CONFIG_colors_palette__{“active_palette”:0,”config”:{“colors”:{“fa247”:{“name”:”Main Accent”,”parent”:-1},”11c67″:{“name”:”Accent Darker”,”parent”:”fa247″,”lock”:{“lightness”:1,”saturation”:1}}},”gradients”:[]},”palettes”:[{“name”:”Default”,”value”:{“colors”:{“fa247”:{“val”:”rgb(88, 172, 170)”,”hsl”:{“h”:178,”s”:0.33,”l”:0.5}},”11c67″:{“val”:”rgb(21, 38, 38)”,”hsl_parent_dependency”:{“h”:180,”s”:0.28,”l”:0.11}}},”gradients”:[]},”original”:{“colors”:{“fa247”:{“val”:”rgb(88, 172, 170)”,”hsl”:{“h”:178,”s”:0.33,”l”:0.5}},”11c67″:{“val”:”rgb(21, 38, 38)”,”hsl_parent_dependency”:{“h”:180,”s”:0.28,”l”:0.11}}},”gradients”:[]}}]}__CONFIG_colors_palette__
Novità!
LIST Legend
La guida definitiva per aggiungere 1.000+ contatti alla tua lista in 90 giorni, senza spendere un euro in pubblicità su Facebook o Google.
E c’è una cosa che tutti devono imparare dal maestro di taekwondo:
scegliere una tecnica e perfezionarla fino a quando non l’hanno spremuta come un limone.
Perché ognuna di queste, se applicata correttamente, ha già dimostrato in passato (con me, con miei clienti e con i formatori da cui le ho apprese) di essere stata efficace e riuscire a portare centinaia di contatti GRATIS.
List Legend è un “buffet rovesciato”.
Hai una marea di opzioni ma, se vuoi davvero uscirne soddisfatto, devi scegliere un piatto e insistere con quello fino a che non hai raggiunto anche tu il 6° dan.
Ovviamente nel libro ti spiego anche come aiutarti a scegliere il piatto ideale, perché so bene che ogni attività e ogni persona è diversa, più o meno impedita tecnologicamente e con più o meno tempo a disposizione.
Ora ho una domanda per te
Se potessi esprimere un desiderio per quanto riguarda la creazione della tua lista contatti, quale sarebbe?