Teachable è una PIATTAFORMA online (simile a Thinkific) per vendere e scambiare conoscenza e informazioni, ospitare e vendere corsi online, oltre che un partner commerciale affidabile per imprenditori o professionisti come me e te!
Ma soprattutto è una risorsa per chiunque desideri trasformare la propria esperienza e competenza in profitto.
Se ti interessa solo accedere alla versione gratuita (14 day free plan) vai direttamente qui.
Ora... in tanti promettono sta cosa, vero?
Quello che mi piace un sacco di Teachable è che hanno rimosso le cose complicate (come la programmazione o l'elaborazione dei pagamenti) per rendere più facile che mai condividere le conoscenze in pochi minuti e anche senza essere dei super esperti di informatica.
Le caratteristiche principale di Teachable includono:
Larghezza di banda video illimitata (in pratica puoi caricare tutti i video che vuoi senza doverti appoggiare a YouTube, Vimeo o Wistia)
Studenti illimitati (così puoi sia regalare i corsi che offrire pacchetti a pagamento)
Perfette integrazioni di terze parti (in pochi secondi puoi creare la tua mailing list o ricevere i pagamenti su PayPal o Stripe)
Editor di pagine potente e facile da usare (rimuove l'esigenza di un grafico o web designer che, specie all'inizio, è molto costoso)
Quiz degli studenti e certificati di completamento del corso (aiutano a migliorare l'apprendimento dei tuoi studenti e aumentano il loro coinvolgimento)
Opzioni di prezzo avanzate, come abbonamenti e pagamenti una tantum (puoi sbizzarrirti e creare le combinazioni che preferisci per adattarle al tuo business)
Strumenti di reporting completi (detto tra noi io non li uso molto, ma chi ha migliaia di studenti può sfruttarli per capire quali sono le lezioni critiche e che bloccano la maggior parte dei corsisiti)
Teachable però non è soltanto pensato per i videocorsi online.
Pochi mesi fa hanno lanciato il coaching, che ti consente di vendere e promuovere sessioni di coaching individuale, pianificare gli incontri e gestire nuovi clienti facendo tutto con un solo software e una area speciale per abbonamenti e membership.
La cosa migliore?
Non devi pagare nulla di extra perché puoi fare tutto - corsi e coaching - con uno qualsiasi dei piani di cui sopra.
Quanto costa Teachable e che piani sono disponibili?
Iscrivendoti a Teachable durante la promozione del Black Friday e Cyber Monday, non solo risparmierai centinaia di euro, ma ti unirai anche a più di 100.000 altri creatori in tutto il mondo (incluso il sottoscritto) che hanno guadagnato oltre 500 milioni di dollari sulla piattaforma, insegnando di tutto, dalla programmazione alla pittura ad acquerello alle lingue straniere...
OFFERTA Scaduta - Clicca per accedere alla migliore promozione attuale
Se però questa offerta non è ancora un motivo sufficiente per iniziare oggi stesso a pubblicare i tuoi corsi su Teachable...
eccone un altro che ti aprirà definitivamente gli occhi.
Si stima che l'attività dei corsi online varrà circa 325 miliardi di dollari entro il 2025.
Si tratta di un settore enorme e in crescita con spazio più che sufficiente per le tue conoscenze uniche e prospettiva.
Senza contare che, come dimostrato da una ricerca di IBM, investire in e-learning aumenta concretamente la produttività: per ogni dollaro speso, l’azienda ha visto un’aumento di produttività di ben 30$.
Tutto questo senza contare l'impatto devastante del COVID sul mercato della formazione online...
Detto inter nos... Ti consiglio almeno il piano Base perché include anche dei videocorsi bonus di altissimo valore con degli autori che hanno venduto moltissimo e che anche io ho guardato e studiato più e più volte per carpire tutti i loro segreti).